cosiderazioni su questa notra arte

Ciao a tutti,

mi sto rendendo conto che curo molto poco questo blog….. il fatrto è che quando ho tempo (e ispirazione) preferisco dedicarmi alla creazione dei manufatti !

inoltre scopro continuamente nuove tecniche e nuovi trucchi che altre artiste/artigiane si inventano nel resto del mondo.

Mi dispiace moltissimo che mentre in altri paesi  questo non è considerato esclusivamente un hobby e quindi le creazioni non siano solo delle “cosette” così ma anzi, è spesso considerata e ricnosciuta come Arte, con tanto di esposizioni in gallerie e pressi dei lavori davvero da capogiro! sarà che qui in Italia il vero oggetto fatto a mano non si trova quasi più nelle botteghe e nei nogozi…….. non saperei…… resta il fatto che in altri paesi, ad esempio la Francia e gli USA, ci sono persone che realizzano manifatti stupendi, molto particolari a volte e hanno la possibilità di vedersi riconosciuti i loro sforzi e le loro abilità.

quello che si può creare con questi materiali è davvero infinito, inoltre è affascinate cogliere i diversi stili apparteneti ai diversi artisti…..  io non credo sia diverso dalle altre arti quali pittura, scultura, etc….  provate ad osservare per credere!

aggiungo che sicuramente ci sono persone che lo fanno esclusivamente come hobby per passare il tempo e non hanno particolare interesse per lo studio e l’applicazione di tecniche oppure persone che magari non hanno particolare talento, ma tutti gli altri?

 

 Personalmente mi dedico a questa attività come hobby, ma anche perché sarebbe estremamente difficile qui fare diversamente. forse sono abbastanza brava ma le cose che intendo fare sono talemente tante che mi sento ancora alle prime armi!

vabbè, insomma, se avessi la possibilità di sviluppare questo mio “hobby” in qualcosa di più serio, probabilmente lo farei. in fondo, quale attività lavorativa ti fa sorridere mentre la compi? e ti mette allegria? hehehe anche queste sono caratteristiche importanti in fondo, no? oggi che sembra vada sempre tutto storto….

 

 

 

cosiderazioni su questa notra arteultima modifica: 2008-04-15T12:11:40+02:00da rossella_0
Reposta per primo quest’articolo